In occasione della 39esima Snow Polo World Cup St. Moritz, Villa Sandi lancia una speciale edizione dell’Asolo Superiore DOCG Extra Brut disegnata per celebrare l’incontro con il più prestigioso torneo di polo a livello globale, di cui Villa Sandi è Official Partner. L’evento, atteso ogni anno da un ampio pubblico internazionale, si svolgerà dal 26 al 28 gennaio in una delle località montane più affascinanti e glamour, dove si brinderà con le bollicine della famiglia Moretti Polegato.

Elegante e originale, la preziosa bottiglia dai riflessi argentei sfumati ottenuti grazie ad una speciale lavorazione si distingue per un’etichetta particolare che, attraverso un giocatore in sella al suo cavallo, condensa la bellezza dei gesti di questo sport in un fermo immagine che si colora di arancione per esprimere dinamicità, energia e classe. La limited edition è già disponibile in selezionate strutture alberghiere e ristoranti di St.Moritz, oltre che nel canale e-commerce dell’azienda.

Giancarlo Moretti Polegato, Presidente di Villa Sandi, ha commentato: «Sono orgoglioso di tornare in una location dove si respira prestigio ed eleganza, atmosfera a cui il Prosecco dimostra nuovamente di sapersi abbinare. L’edizione limitata dell’Asolo Superiore DOCG, attraverso il suo packaging ricercato, vuole raccontare la passione e i valori di una disciplina sapiente e incantevole. Ma, soprattutto, vuole celebrare una partnership che ha permesso di valorizzare una produzione di eccellenza e l’identità di un territorio capace di sorprendere, il cui saper fare si conferma veicolo di promozione nel mondo. In questi anni il percorso a fianco della Snow Polo World Cup ha saputo creare e consolidare il legame tra le bollicine venete e le occasioni più ricercate, ma anche di esplorare un mercato molto attento e dal grande valore come quello svizzero».

La continuità del legame tra Villa Sandi e la Snow Polo World Cup, nato nel 2022 e rinnovato per il terzo anno, permette al Prosecco e alle bollicine Superiori trevigiane di affermarsi su un palcoscenico glamour e ricco di fascino, tradizionalmente legato al consumo di Champagne. La rete dell’ospitalità e della ristorazione svizzera ha apprezzato da subito la qualità e la versatilità della spumantistica veneta: i prodotti di Villa Sandi sono stati inseriti nella carta dei vini da prestigiosi ristoranti e hotel della cittadina dell’Alta Engadina e non solo. L’accoglienza positiva del pubblico di St. Moritz ha contribuito a potenziare la presenza del Prosecco nell’intero Paese elvetico, dimostrando come la partnership con il celebre torneo abbia contribuito alla promozione dei prodotti del territorio e del Made in Italy in generale.

Il vino che ha guidato questo sviluppo distributivo è l’Asolo Superiore DOCG, la più piccola delle denominazioni che costituisce lo sfaccettato panorama delle bollicine trevigiane. Uno spumante che nasce da vigneti abbracciati dai boschi, tra silenziose vallette sfiorate dall’urbanizzazione che punteggiano un paesaggio dal passato nobile plasmato dall’aristocrazia veneziana. Una produzione che sta attirando sempre più estimatori, e che trova diversi punti di contatto con il mercato svizzero, sensibile verso le piccole produzioni di eccellenza e l’alta qualità.

Coppa del mondo di Snow Polo a St. Moritz

La Coppa del mondo di Snow Polo di St Moritz nasce nel 1985 e tutt’oggi rappresenta l’unico torneo «high goal» della disciplina. Dal 26 al 28 gennaio 2024, sei squadre composte dai migliori interpreti del mondo si sfideranno sullo specchio ghiacciato del Lago di St Moritz, dando vita a nove incontri nella cornice delle cime innevate della Valle Engadina. Nel 2023, l’evento ha attirato a St Moritz oltre 18mila persone, e rinnoverà quest’anno un programma di eventi, cene di gala e occasioni di intrattenimento, in collaborazione con gli hotel più blasonati della cittadina.

DIVA MORETTI POLEGATO 2024