Vino e vacanze: queste le parole chiave del nuovo tour lanciato sui social da Trotterwine, alias Andrea Zigrossi, definito da molti esperti del settore come il miglior rappresentante della “nuova scuola del vino”.

Per chi ancora non lo conoscesse, Trotterwine è nato a Roma nel 1992 e vanta un’esperienza invidiabile per la sua giovane età, avendo lavorato come sommelier per i migliori ristoranti stellati Michelin tra Italia e Svizzera. Oggi si concentra sul suo lavoro di Sommelier e Content Creator digitale, raccontando il mondo del vino attraverso i suoi profili social in modo spontaneo e coinvolgente.

Dopo il grande successo della sua prima iniziativa, RoadTrip#1, è in arrivo un nuovo imperdibile progetto all’insegna del vino e della comunicazione digitale. Il suo prossimo evento, Wine Holidays, consiste infatti in un tour della durata di 4 giorni che vedrà come protagoniste alcune delle migliori aziende vinicole dell’area del Chianti Classico ed ospiti internazionali del settore. Dopo la cancellazione del progetto originale (che prevedeva un evento presso la rinomata azienda enoturistica francese “Château L’Hospitalet” nel marzo del 2020), Trotterwine non si è dato per vinto e, spinto dallo spirito di iniziativa e dalla voglia di mettersi in gioco che da sempre lo contraddistinguono, ha pianificato delle nuove date e nuove destinazioni per il suo progetto. 

Saranno in totale 9 gli ospiti internazionali che, durante il tour che partirá il 24 giugno nel cuore del Chianti Classico, visiteranno e racconteranno attraverso i loro social/blog le cantine protagoniste del progetto. Tra loro oltre a Trotterwine, troviamo Gilbert Bages e Stephanie Hoeni, conosciuti come Drinkinmoderation e Cheshirevisual, talentuosi fotografi spagnoli nel mondo del vino;

Cosmin Tudoran, l’ex giudice di Masterchef e noto esperto di vino in Romania;

Davide Dellago (@wine.davide), miglior sommelier della Svizzera 2018;

Paolo Nenci, il primo contadino digitale in Italia;

India Donisi (@winespicegirl), la piccante wine influencer olandese;

chiudono il cerchio Mattia Krug e Camilla Beretta, fondatori del blog Enodays.  

Il loro obiettivo: raccontare il loro percorso enoico nel cuore del Chianti Classico attraverso contenuti social virali di qualità. Per questa prima edizione di Wine Holidays, i Content Creators saranno affiancati dal Consorzio Vagliagli, nella splendida terra Toscana. Le aziende vinicole coinvolte sono ben 11: Borgo Scopeto, Dievole, Bindi Sergardi, Monaciano, Vallepicciola, Fattoria della Aiola, Scheggiolla, Oliviera, Cantalici, Castagno e Valiano. Una promessa di intrattenimento di qualità quella di Trotterwine, che ci accompagnerà a distanza in queste giornate estive e ci regalerà sicuramente contenuti degni di nota.

Per seguire le avventure di Trotterwine nel cuore del Chianti Classico: @trotterwine


Warning: Illegal string offset 'ID' in /home/customer/www/winemeridian.com/public_html/wp-content/themes/winemeridian/template-parts/content/content-post-default.php on line 140