Dopo il successo delle prime due edizioni, torna a grande richiesta in autunno il format Speedtasting Digital per incontrare importatori e buyer europei, ideato da Michèle Shah. Michèle Shah è l’ideatrice del marchio SPEEDTASTING®, un momento di degustazione e presentazione tra produttore e importatore che in questo momento di difficoltà ha scelto di rinnovarsi per stare al passo dei tempi che cambiano. Lo Speedtasting è un’occasione interessante per far conoscere il proprio prodotto ad importatori internazionali selezionati direttamente da Michele Shah, leader del settore.

Tramite una piattaforma digitale, infatti, sarà possibile per ogni produttore presentare i suoi due vini di punta a 10 importatori di Paesi europei, con le medesime opportunità di degustazione dei vini e comunicazione in versione digitale. Sarà possibile raggiungere, infatti, un pubblico globale senza dover viaggiare, oltre al prezioso contributo di Michèle Shah che sarà di supporto durante il digital meeting e fornirà commenti e feedback preziosi in tempo reale.

È una straordinaria occasione per avere la possibilità di intercettare in contemporanea almeno 10 importatori che potrebbero essere selezionati tra: Polonia, Repubblica Ceca, Estonia, Lituania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Francia, Germania e Regno Unito.

PROGRAMMA SPEEDTASTING B2B DIGITAL
PRIMA
Ogni importatore riceverà, tramite spedizioniere di fiducia, i due vini di punta dal produttore partecipante. Gli importatori, pre selezionati da Michèle Shah, sono professionisti scelti per serietà, operatività ed interesse per i prodotti italiani.

DURANTE
Ogni azienda avrà un suo momento digital riservato, una sorta di privé, durante il quale avrà a disposizione 15 minuti per presentare i due vini mentre, in contemporanea, gli importatori li staranno assaggiando.
Naturalmente, gli importatori avranno già ricevuto schede tecniche, complete di fascia prezzo e del materiale aziendale.

DOPO
Lo Speedtasting è tra i pochi eventi che nel mercato attuale vi permette di avere tre momenti di follow up. Già il giorno seguente lo Speedtasting infatti seguirà un primo intervento di Michèle Shah, in cui gli importatori chiederanno di entrare in contatto con l’azienda solo se seriamente interessati.
Un secondo follow avverrà dopo un mese, per seguire gli avanzamenti delle trattative e, dopo 6 mesi, per verificare se si è giunti ad un risultato.

BENEFICI
Grazie alla professionalità di Michèle Shah, in poco tempo si potranno facilmente raggiungere dieci nuove relazioni internazionali, promuovendo il prodotto in tutto il mondo con un risparmio di costi non indifferente.
Si avrà inoltre la possibilità di far degustare i tuoi due vini di punta a 10 importatori che restituiranno in immediato un feedback scritto che potrà servire per le strategie future in quel particolare mercato.
Michèle Shah sarà sempre presente per fornirti un supporto sicuro e continuativo. Degusterà, infatti, i vini assieme a te e agli importatori e ti darà lei stessa un suo feedback, oltre ad una formazione prima dell’evento.

COSTO
L’iniziativa è lanciata ora ad un prezzo promo, considerata la volontà di Michèle di voler dare un contributo all’Italia del vino. Il costo di questa imperdibile iniziativa è quindi di soli 900 euro. Le spedizioni dei vini saranno conteggiate a parte in base alle scelte di spedizione di ogni azienda.

LIMITE ADESIONI
Ci teniamo a comunicarvi che l’iniziativa è riservata ad un numero massimo di 15 aziende. I posti sono quindi limitati, assicurati di riuscire ad essere presente allo speedtasting b2b, il rilancio della tua azienda parte anche da qui!

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivi a redazione@winemeridian.com