IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Venerdi 26 Marzo 2021

Come la pandemia ha cambiato la GDO in Italia

Avrà luogo in data 29 marzo il webinar del Circolo Wine Meridian con focus "Gdo e mercato Italia". Interverrà Denis Pantini, responsabile di Wine Monitor/Nomisma.

di Redazione Wine Meridian

Durante il 2020 visto il grave impatto della pandemia sul canale Horeca è stata la Grande distribuzione organizzata a sostenere le vendite di vino.

Emblematica, a questo riguardo, l’evoluzione della Gdo sul fronte delle vendite di vino che sono passate da un aumento a valore del 2,7% (nel 2019 vs il 2018), ad una crescita del 7,3% dal 2019 al 2020.

Ma la Gdo nel 2020 ha aperto maggiormente i suoi “scaffali” anche a vini di maggior prestigio e non è pertanto da considerare un caso l’innalzamento dei prezzi medi dei vini venduti nel canale moderno.

La crescita del canale Gdo, con particolare focus sul mercato Italia, verrà approfondita nel webinar del Circolo di Wine Meridian, in programma il 29 marzo alle ore 16.30, con l’intervento di Denis Pantini, responsabile di Wine Monitor/Nomisma, uno dei più autorevoli osservatori del mercato del vino italiano.

Denis Pantini si soffermerà, in particolare, sui  fattori che hanno portato alla crescita trainante della Grande Distribuzione italiana, quali prospettive per il post-covid e quali cambiamenti per il settore vitivinicolo italiano in relazione al canale Gdo.

 

La sessione si terrà in data 29 marzo alle ore 16.30. 

La partecipazione prevede un costo di 25 euro, è invece gratuita per i nostri iscritti al Circolo Wine Meridian.

Se non conosci ancora il nostro Circolo e vuoi iscriverti clicca qui per ulteriori informazioni.

Non mancare!