Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

AZIENDA

Il nostro cliente è una dinamica realtà con head quarter in trentino e fornitori distribuiti nelle aree a maggior vocazione vitivinicola in Italia. Poiché il modello di business è fortemente orientato al mercato,la proprietà ha scelto di esternalizzare i processi di imbottigliamento, in modo da rendere l’azienda il più adattabile possibile alle tendenze del mercato.

L’azienda è cresciuta costantemente, raggiungendo importanti volumi e offrendo al mercato una gamma di prodotti a marchio proprio pensati per rispondere alle mutevoli e stratificate esigenze dei consumatori internazionali, in ottica multicanale e con posizionamenti di brand differenziati.

POSIZIONE

La persona da inserire risponderà alla Direzione Operation e avrà la responsabilità degli acquisti  e dell’approvvigionamento dei materiali secchi e dei servizi.

Lo scopo della posizione è quello di garantire con puntualità ed efficienza il fabbisogno dei materiali ausiliari (prevalentemente packaging) necessari a rispondere ai fabbisogni della produzione nei vari plant e alle previsioni commerciali, nel rispetto dei target di costo e qualità concordati con la Direzione e implementando nuove strategie di acquisto con un focus sul cost saving.

Queste nel dettaglio le principali responsabilità e attività: 

  • elabora il budget annuale di acquisto sulla base dei previsionali di vendita e ottimizzando la gestione delle scorte di materiali ausiliari;
  • garantisce e monitora gli standard di qualità e servizio ai quali si devono adeguare i fornitori, aggiornando di conseguenza il Vendor Rating;
  • si assicura che l’anagrafica dei fornitori e i codici degli articoli di acquisto siano corretti e aggiornati nel sistema ERP aziendale;
  • si dedica al marketing di acquisto, ricercando e valutando costantemente nuovi fornitori, in collaborazione con la Qualità;
  • segue la negoziazione, la trattativa e la contrattualistica con i fornitori;
  • controlla la delivery degli ordini di acquisto;
  • gestisce le eventuali contestazioni e non conformità;
  • monitora e controlla lo stock di magazzino;
  • si occupa del processo logistico dei trasferimenti di prodotto finito dai fornitori in outsourcing al centro logistico, dove gestisce le eventuali rilavorazioni.

REQUISITI

Per questa posizione consideriamo candidati/e con esperienza maturata nel ruolo presso aziende dei settori del food & beverage o comunque caratterizzati dal confezionamento di prodotti finiti.

Riteniamo essenziali l’uso avanzato del pacchetto Office (e di Excel in modo particolare), dei sistemi ERP e BI e la capacità di negoziare con i fornitori, ottenendo la massima puntualità in fase di consegna e la piena collaborazione nella soluzione degli eventuali problemi di fornitura.

Necessaria è, inoltre, la buona conoscenza della lingua inglese.Servono un atteggiamento proattivo nella costante esplorazione dei fornitori potenziali e nella ricerca del miglioramento dei KPI della funzione acquisti (saving, qualità, servizio) e un approccio analitico.

Il contesto aziendale è dinamico e offre buone opportunità di sviluppo professionale e manageriale. Data la natura del ruolo, è necessario che la persona sia residente o disponibile a trasferirsi in zona Trento.

Se interessati, inviare il proprio curriculum a questo link.