Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.
Un ruolo commerciale per una persona con formazione enologica. Il ruolo prevede la gestione completa del flusso ordini e spedizioni e la gestione delle visite e delle degustazioni in azienda. Supporta la proprietà nell’interazione con i clienti, partecipando a missioni, fiere ed eventi per valorizzare il brand sui mercati internazionali.
AZIENDA
Il nostro cliente è un’affermata realtà vitivinicola situata nella Valpolicella orientale. Sebbene di dimensioni contenute (180.000 bottiglie), l’azienda è riconosciuta come punto di riferimento per la produzione di vini di qualità con forte identità. La coerenza del percorso intrapreso ha garantito un solido posizionamento e una presenza consolidata in oltre 20 mercati internazionali. Ricerchiamo una persona di formazione enologica per gestire tutto il flusso di gestione degli ordini e spedizioni, con una prospettiva di crescita in ambito commerciale.
POSIZIONE
La persona che cerchiamo lavorerà a fianco della proprietà, che al momento segue direttamente i clienti in tutti i mercati, con lo scopo di facilitare e rendere efficace il flusso di attività legate alla gestione e all’evasione completa dell’ordine, in stretta collaborazione con la produzione e gestendo sia il magazzino interno che la logistica. Gradualmente, sarà coinvolta nella gestione dei clienti, partecipando a missioni, fiere ed eventi avendo la responsabilità della cura delle visite in cantina e degustazioni guidate.
REQUISITI
Per questo ruolo di gestione commerciale e back office (ordini, magazzino, fatturazione, spedizioni, problem solving) pensiamo che una persona con un background formativo enologico o analoga esperienza possa meglio comprendere le peculiarità legate alle normative e ai vincoli che caratterizzano la commercializzazione del prodotto vino nei mercati internazionali. Le competenze commerciali si potranno acquisire on the job ma la conoscenza dell’inglese è comunque necessaria.
Si tratta di una proposta che può interessare persone che hanno scelto un percorso di studi legato all’enologia ma, sentendo di avere un vocazione commerciale, vogliono iniziare o proseguire un percorso che li porti a crescere in questa direzione.
La sede dell’azienda è a est di Verona, per cui invitiamo i candidati e le candidate a ben considerare i vincoli logistici legati allo spostamento quotidiano.












































